Skip to content

Nutkao è oggi un Contract Manufacturer Internazionale

La Mission è la Creazione e Produzione di creme e cioccolati conto terzi, dal progetto al prodotto a scaffale.

Nutkao S.r.l. nasce nel 1982 da un’idea di Giuseppe Braida con l’obiettivo di produrre a marchio terzi creme e semilavorati per l’industria dolciaria e per i Retailers.
L’azienda si è sviluppata negli anni fino a conquistare il riconoscimento internazionale come riferimento nella produzione di crema spalmabile conto terzi.
La presenza costante in 80 Paesi nel mondo dei nostri prodotti, la crescita negli Stati Uniti dove lo stabilimento di Battleboro rappresenta l’unica produzione di questo tipo nel mercato Americano e l’integrazione a monte con la produzione di derivati del cacao da fave Ghanesi, rappresentano un caso di eccellenza di controllo della filiera, dalle Materie Prime naturali controllate ad un processo di produzione “gentile”, privo di additivazioni, sicuro da un punto di vista industriale, per mantenere inalterate le qualità organolettiche ma al contempo assicurare un prodotto alimentare igienicamente perfetto.
Con il passare degli anni, oltre alla consolidata importanza dei prodotti a base Nocciola, Nutkao si distingue anche per le eccellenti qualità dei semilavorati per l’industria dolciaria: creme Bio, Free From, Pistacchio, Ice-cream Specialties, Bakery Specialties, Fillers, cioccolato liquido ed in gocce da noi prodotto in Ghana.

CANOVE DI GOVONE - ITALIA

Nutkao s.r.l.

Lo stabilimento produttivo principale del Gruppo (oltre 15.000 mq coperti) è situato a Canove di Govone (CN). Costruito nel 2001 ed ampliato ulteriormente nel 2018, ospita la Direzione Generale di Gruppo ed i vari reparti produttivi:

  • Magazzino materie prime e imballi informatizzato e dotato di tecnologia RF;
  • Reparto di Tostatura e Raffinazione a cilindri; 
  • Reparto produzione cioccolato e creme con controllo computerizzato della produzione;
  • Reparto concaggio cioccolato e creme con controllo computerizzato della produzione;
  • Reparto di confezionamento dotato di 13 linee per soddisfare le esigenze del canale Retail, Industria e Food Service;
  • Magazzino prodotto finito automatizzato a temperatura controllata con tecnologia RF.

BATTLEBORO - USA

Nutkao USA Inc.

Lo stabilimento in Battleboro (North Carolina) costruito nel 2015 è un esempio di modernità dotato delle migliori e più recenti tecnologie e conforme agli standard BRC e FDA. 

La struttura ha una superficie di 9.000 mq ed include:

  • Magazzino materie prime e imballi informatizzato e dotato di tecnologia RF;
  • Reparto di Tostatura e Raffinazione a cilindri; 
  • Reparto produzione creme con controllo computerizzato della produzione;
  • Reparto concaggio creme con controllo computerizzato della produzione;
  • Reparti produttivi e area confezionamento con controllo computerizzato di tutto il ciclo di produzione;
  • Reparto di confezionamento.

ACCRA - GHANA

Afrotropic.

È uno stabilimento dedicato alla trasformazione delle fave di cacao, situato in Ghana, tra Accra e Tema. L’azienda è stata acquistata dal Gruppo Nutkao nell’aprile 2018 ed è uno dei nove impianti di trasformazione di fave di cacao presenti in Ghana.
Le fave del Ghana rappresentano un cacao di alta qualità nel mondo, riconosciuto anche dal prezzo premium sul mercato.
L’impianto processa: granella di cacao, burro di cacao naturale, burro di cacao deodorato, liquore di cacao e cacao in polvere ed è completamente integrato nell’impianto industriale del Gruppo Nutkao.
Afrotropic produce anche per conto terzi fornendo capacità di pedaggio e flessibilità.

Grazie ad una espansione Internazionale importante, oltre il 50% del fatturato del Gruppo è generato su mercati Internazionali.

Sono 80 i Paesi forniti che sostengono la tipicità Italiana delle nostre creme.

Sono oltre 400 i clienti ai quali forniamo prodotti esclusivi ed unici, nel rispetto delle loro esigenze e dei gusti dei consumatori locali.

La credibilità della nostra offerta qualitativa ed il servizio che siamo in grado di erogare soddisfa i più requisiti del canale Industria, dei Retailers, dei Brand privati e del canale Food Service.
Alla consolidata e crescente presenza nei mercati Europei forniti dalla casa madre di Govone si uniscono oggi Nutkao USA, lo stabilimento di produzione sito in North Carolina, che conferma l’ottima e continua crescita dei nostri prodotti sul mercato americano, in particolare tra Usa e Canada e lo stabilimento di trasformazione in Ghana che permette in parte l’integrazione verticale con le nostre produzioni di cioccolato oltre che alla vendita sui mercati dei semilavorati prodotti.

Nutkao vi aspetta a CIBUS
Dal 31 agosto al 3 Settembre 2021

Padiglione 6
Stand G023

Fiere di Parma